CERTIFICAZIONE

Certificazione
CSC è in grado di garantire il livello superiore delle miscele commercializzate dai propri associati, effettuando controlli dalla piantagione alla tazzina.

A questo scopo vengono messe in atto una serie di procedure - elaborate proprio per ottenere uno standard qualitativo certo e dimostrabile - che coinvolgono tutte le fasi del ciclo produttivo del caffè, partendo dall’individuazione delle piantagioni in possesso di specifici requisiti, fino alle verifiche presso le singole torrefazioni.

Uno speciale bollino - numerato progressivamente e dotato di un ologramma anticontraffazione - certifica che la confezione sulla quale è posto contenga esclusivamente Caffè Speciale Certificatoproposto da ciascun torrefattore secondo la propria ricetta in miscele di livello e gusto superiore. Una garanzia che tutti i meticolosi controlli dichiarati, sono stati correttamente e regolarmente effettuati.

Il regolamento dell’associazione contiene l’elenco dei requisiti necessari perché un caffè crudo, proveniente dai paesi di produzione, possa essere considerato “speciale“ e quindi in possesso delle caratteristiche di eccellenza indispensabili per ottenere la certificazione di qualità CSC.

Cosa vuol dire quindi  caffè speciale certificato?
Vuol dire che siamo andati personalmente a selezionare le piantagioni da cui proviene il caffè crudo che lavoriamo e che ne verifichiamo annualmente la qualità del raccolto, in base agli standard prefissati. Vuol dire che le partite acquistate dagli associati vengono ricontrollate allo sbarco e sottoposte alla verifica di assaggiatori tra i più qualificati. E ancora: vuol dire che i controlli CSC partono dalle piantagioni e arrivano fino alle torrefazioni, per verificare che le miscele commercializzate con il nostro bollino anticontraffazione e numerato siano prodotte esclusivamente con il caffè verde certificato e che siano rispettate le corrette procedure di torrefazione, miscelazione e confezionamento del prodotto.”
Enrico Meschini, presidente CSC
0
Associati
0
Paesi di provenienza
0
Analisi effettuate
0
Sacchi certificati

CONTATTI INFO

Associazione Caffè Speciali Certificati
Sede Legale
Via Pieroni 27
57123 Livorno - Italia
Tel/ Fax +39 0586 407321
Email: segreteria@caffespeciali.it
Pec: cscoffee@legalmail.it

CSC

Aderendo a CSC, gli associati possono avvalersi di materie prime selezionate e certificate, ossia in possesso delle caratteristiche di eccellenza indispensabili per ottenere la certificazione di qualità CSC.

BROCHURE

Copyright © 2019 | Associazione Caffè Speciali Certificati - P. IVA 01226410494 - Registro Imprese Li - C.F. 2372760369 - REA LI-111208 - All rights riserved.